LA LUNGA DISCESA / GRAPHIC NOVEL – Postfazione di Amir Issaa

Ho avuto il piacere di scrivere la postfazione del graphic novel “La lunga discesa” edito da Tunué, da oggi disponibile in tutte le librerie.

Ho anche curato la supervisione di alcuni dialoghi tra i personaggi che spesso sono in rima. La storia è un adattamento a fumetti del pluripremiato romanzo di Jason Reynolds, disegnato da Danica Novgorodoff.

« Quando suo fratello maggiore Shawn viene ucciso a colpi di pistola, il quindicenne Will sa cosa deve fare. Nel suo quartiere vigono “Le Regole”, che vengono tramandate di padre in figlio, di fratello in fratello, regole che Shawn gli aveva insegnato: 1) Piangere. Non farlo, in nessun caso. 2) Fare la spia. Non farlo, in nessun caso. 3) Vendicarsi. Fallo, in ogni caso. Distrutto dal proprio dolore e da quello di sua madre, Will prende la pistola di suo fratello e si prepara a compiere il suo dovere, a seguire la terza regola. In un ascensore che lentamente scende verso il piano terra, il ragazzo incontra diverse persone che gli offriranno una prospettiva diversa sulle “Regole” e che lo aiuteranno a gettare luce sulle vicende che hanno determinato il circolo di morte di cui suo fratello è l’ultima vittima ».

Sul mio profilo Instagram trovate una breve presentazione video!

Clicca qui per maggiori informazioni.